Discussione: api borelli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 00:35   #14
Mazzurgu
Guppy

Città: Morciano di Romagna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se può essere utile vorrei citare la mia esperienza: in 50 L si è riprodotta la mia coppia di Borelli con soli altri osipiti due otocinlus e due caridinie. Ph 7 Gh 10 Kh 6, i piccoli sono nati il 10/12, sono partito per le vacanze di Natale il 25/12 e, per motivi a me ignoti il 26/12 ( a detta del vicino) è saltata la corrente di casa in mia assenza. Oggi al mio rientro ritrovo la vasca che per 8 GIORNI è stata senza riscaldatore nè filtro ma solo con la mangiatoia automatica che ha distribuito il mangime in polvere per avannotti della JBL e INCREDIBILMENTE più della metà degli avannotti vivi!!! ( temp. 18°!!!) ovviamente ho provveduto ad un massiccio cambio dell'acqua e sembrano stare bene e tra 48h riprenderò l'alimentazione con i naupli di artemia. Va detto che per paura di incidenti come questo il giorno della partenza avevo cambiato il 50% dell'acqua senza lesinare con biocondizionatore e vitamine della tetra.
quello che mi domando è come abbiamo fatto a resistere in acqua pressochè ferma e priva di ossigenazione e con parecchie foglie in putrefazione per la mancanza di luce???!!
Tutto questo per dire che i Borelli sono molto "rustici" (senza esagerare!!!)per i valori dell'acqua, basta rispettare alcuni parametri ambientali, come vasca dedicata e minimo 50litri a coppia.
Scusate se mi sono dilungato ma mi sembrava un'esperienza alquanto singolare.

Page generated in 0,09502 seconds with 13 queries