Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2009, 23:44   #6
andrea898
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Tropius e grazie!

L'illuminazione c'è, ed è fornita da due neon (ovvimante devo sostituire i tubi che sono esausti). Volevo solo risparmiare sulla climatizzazione, luce e filtraggio invece non sono messi in discussione!

L'idea dei tanichthys albonubes può essere buona, ma temo non vada molto d'accordo con la mia idea di non inserire piante.
Le piante sono bellissime (ho fatto pure un acquario 100% vegetale, con soli cardina e neon, un po' "japanese style", molto suggestivo ma tra CO2 fertilizzazioni etc era molto difficile da gestire) e apportano anche benefici all'ecosistema della vasca, però è innegabile che necesitano di molte cure per essere belle, anche le classiche anubias, che sono dei carriarmati, perchè diventino belle vanno seguite abbastanza.
Purtroppo io so già che dovendo fare i conti con il tempo che ho a disposizione finirei col non dedicare tutte le attenzioni necessarie alle coltivazione. Preferisco quindi eliminare il problema alla radice e dedicarmi solo agli animali.

Inoltre scegliendo la ceratophyllum demersum penso che incontrerei dei problemi durante l'estate, se non sbaglio con l'aumentare delle temperature queste piante dovrebbero soffrire. In passato ne avevo inserita una simile, che vive nel mio laghettino all'esterno tutto l'anno, e purtroppo quando la temperatura nell'acquario è aumentata col caldo estivo ha iniziato a patire e a diventare brutta.

Purtroppo dove ho l'acquario in estate fa abbastanza caldo, altrimenti penso che avrei optato per l'allevamento degli axolot che mi son sempre stati simpatici!
andrea898 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09699 seconds with 13 queries