Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2008, 17:40   #10
sigmapower
Pesce rosso

L'avatar di sigmapower

Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto un cambio vasca giusto un mese fa (250lt->500lt) se puoi procurati 1000lt di acqua da una o più vasche avviate da tempo, in questo modo avrai a disposizione acqua "matura" per la nuova vasca (ti serviranno 50 lt di acqua in più rispetto ai tuoi calcoli )

Come ha detto nestle pesca i pesci quando avrai tolto tutte le rocce e almeno metà dell' acqua, riduci l' alimentazione dei pesci per qualche giorno prima del trasloco in modo da evitare che "scarichino" e di conseguenza inquinino l'acqua durante la permanenza nella vasca di transito.

Le rocce potrai tenerle in dei secchi coperte con degli stracci bagnati (non pulirle assolutamente con acqua dolce/osmosi) rifacendo la rocciata cerca di mantenere il lato esposto alla luce (quello colonizzato dalle alghe calcaree)

Procurati almeno due vasche per parcheggiare i pesci ed i coralli, per i pesci potresti usate i contenitori chiusi in polistirolo utilizzati nelle spedizioni, ti garantiscono la tenuta della temperatura ed essendo chiusi eviteranno eventuali salti, i pesci staranno al buio e quindi più calmi e non dovrai ripescarli in quanto potrai versare acqua e pesci direttamente nella nuova vasca.

Vasca avviata il 29/11/2008
sigmapower non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08401 seconds with 13 queries