Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2008, 08:56   #58
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Intro82
in primis ho messo il carbone attivo per schiarire l'acqua in vasca quando era in maturazione poi lo messo ancora 20 giorni e ora lo tolto.
la vasca secondo il mio giudizio non era sovrappopolata anche perche ho 500litri e 2 filtri esterni... se non ci stanno 9 discus allora....
HO COMPRATO l'aquatronica con controller di ph quindi posso dirvi che sto monitorando l'andamento del ph ora dopo ora con un grafico.
ora mi trovo a 7,17 dato che devo scendere lentamente a 6,5/6,8 non posso tenere la co2 a stecca perche altrimenti mi crepano anche questi.
quindi ora come ora tampono ogni tanto con l'areatore per essere sicuro che non ci sia solo co2 in vasca anche perche non ho piante che me lo assorbe.
ho 10 anubias del caiser.
sto cercado di andare per gradi tutto qui io non so voi ma non ho mai fatto crepare 250€ o meglio 5 miei adorati discus per troppa c02
Scusa ma il sistema di acquatronica non prevede anche la possibilità di collegare un'elettrovalvola per regolare automaticamente la CO2? E se hai il dubbio, con pochi euro compra un misuratore permanente di CO2 disciolta così sei sicuro di non superare mai i livelli di rischio. Ribadisco comunque che ossigeno disciolto e CO2 sono parametri indipendenti. Se i tuoi discus sono morti per carenza d'ossigeno - come penso anch'io - è un conto, se sono morti per eccesso di CO2 è un altro. Allora sempre per pochi euro puoi comprare un misuratore di ossigeno disciolto, e tieni sotto controllo anche quel parametro. Poi che l'areatore, creando movimento sulla superficie, favorisca anche la diminuzione della CO2 in acqua è un dato di fatto ma se questo è l'effetto che si vuole raggiungere, allora è meglio lavorare alla fonte giocando con la durezza dell'acqua per ottenere il pH desiderato senza sovraccaricare di CO2. Comunque, a meno che tu abbia l'acqua dura come un sasso, mi pare difficile che sia arrivato a livelli di CO2 pericolosi se il tuo pH all'epoca del fattaccio era neutro/basico.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10736 seconds with 13 queries