Discussione: Acqua lattiginosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 23:34   #2
alsann
Plancton

Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua lattiginosa

Ciao a tutti, ho provato con il tasti cerca ma non ho trovato quello che mi aspettavo quindi eccomi qui,il mio problema è il seguente:
Il 23 dicembre ho allestiti la vasca una Poseideon 240 Lt lordi con fondo di Akadama, pozzolana e lapillo lavico con una spruzzata circa un cucchiaio da cucina di osmocote.Una volta fatto il fondo ho rieìmpito la vasca con acqua del rubinetto qui da me è molto dura cosi faccio maturare l'Akadama direttamente in vasca.Dopo due giorni faccio la prime analisi con i test della sera (Gh, Kh e Ph) con i sguenti risulati Ph 7, Kh 11, Gh 5 facci cosi un cambio parziala dell'acqua con acqua del robinetto e fi qui tutto bene.A nel frattempo ho piantumato la vasca (poi posto tutto compreso le foto) e aggiunto batteri per la maturazione del filtro.
Ieri oh collegato l'impianto per la fertilizzazione con C2O2 in gel e reattore sera per la diffusione in vasca.Fino a ieri sera acqua cristallina.
Oggi invece aimè l'acqua era lattiginosa,ora vi vogli chiedere una cosa:da cosa può dipendere questo,da un eccesiva produzione di batteri? O dalla morte degli stessi.E' il caso di mettere carboni attivi o la cosa è del tutto naturale e pesserà con il tempo?Non ho potuto misurare No2 e NO3 dato che il negoziante li aveva finiti ma quanto prima lo farò.
Grazie a tutti
alsann non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10525 seconds with 13 queries