Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 23:00   #18
marco3253
Avannotto

Città: Lainate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la tartaruga ha la congiuntivite!
deve stare in acqua a 28° e deve avere una zona emersa su cui salire (e dev'essere termoriscaldata) perchè quando ha gli occhi così preferirà starsene all'asciutto!
per gli occhio puoi usare il colbiocin a crema, lo metti 3 volte al giorno e la fai stare per 10 minuti all'asciutto, poi in acqua...
nell'acqua metti un po' di thè, lo fai tu ma non lo zuccheri poi ne metti un po' (dipende quanti litri è la tua vasca)
disinfetta l'acqua, puoi alternare con una bustina di camomilla che "intenerisce" l'acqua e non le fa bruciare gli occhi!
in più se vuoi proprio che non ricapiti e anche per farla guarire prima devi integrargli della vitamina A, tramite gocce per esempio, gli infili il dosatore in bocca e ne dai 1 o 2 gocce al giorno!
questa cosa capita per vari motivi combinati tra loro:

1) fai ricambi d'acqua senza far decantare l'acqua, quindi versi in vasca acqua fredda e con il cloro delle tubature!
2) la temperatura dell'acqua non è l'ideale (23° d'inverno senza alcun sbalzo termico)
3) carenza di vitamina A sia per via orale (cibo) sia perchè magari la mangia ma non l'assimila perchè gli mancano i raggi UVB (una lampada UVB o il sole) che serve a far assimilare la vitamina!

fai la cura che ti ho detto ma mi raccomando, devi assolutamente attrezzarti con una vasca adatta, zona emersa riscaldata e temperatura dell'acqua a 28°!!!!
se non lo fai presto potrebbe perdere la vista e poi morire!
tieni presente che la cura che ti ho descritto può anche durare 1 mese dipende dalla gravità della situazione!

mi raccomando, facci sapere!
marco3253 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09844 seconds with 13 queries