io mi son sempre chiesto una cosa e vorrei una risposta da andrea b appena si riconnette...
vorrei sapere, ma in base a cosa un leone può mangiare la carne e l'uomo no?
in base a cosa un pollo sul bancone frigo del macellaio è tollerato (anche se viene trattato come tutti sappiamo prima di essere messo su quel banco) mentre chi va in giro si ammazza il cervo e lo mangia non è tollerato?
in base cosa un animalista (non so se è questo il caso) ama gli animali (cneh il leone) ma odia l'uomo che come il leone mangia la carne? che io sappia anche l'uomo è un animale, più inteligente ed evoluto, ma sempre animale è!
in base a cosa, non va bene mangiare un pollo, ma va bene mangiare le pesche? una pesca non mangiata potrebbe dar vita ad un pesco che è una vita, perchè anche le piante son esseri viventi in quanto nascono, crescono, si riproducono e muoiono
questi miei "semplici" quesiti non son messi qui per far polemica, ma perchè penso che se un animalista/vegano/vegetariano/ecc mi risponde a queste domande in maniera sensata (e per sensata non intendo che la risposta debba esser giusta secondo il mio modo di pensare) arriviamo ad un punto di contatto che potrebbe avvicinarci e potrebbe permetterci di capire di più gli uni degli altri....
aspetto ansioso le risposte a questi miei quesiti e preciso che ancora nessuno ha saputo rispondere a queste mie domande.... -28d# -28d#