.................................................. .. contento te sanz!!!!!
tornando seri, vedi Paolo secondo me il discorso redox non ha nulla a che fare con quello che sta succedendo o è successo ai tuoi pesci...

si, potranno esserci stati dei piccoli picchi di....qualcosa da far partire questa mini fioritura algale, ma....il problema riguardante i pesci pare altro......
da quanti giorni avevi inserito gli ultimi pesci?? e prima di ciò il comportamento di quelli che già avevi era ...normale .."come sempre"? avevi notato o strane macchie pallide su qualche pesce, o lo sfregarsi contro il fondo o a qualche roccia da parte di qualche pesce?
perchè è difficile credere che in 2 giorni dall'inserimento di nuovi pesci sia successo questa catastrofe!!!!!!per colpa di 2 Anthias.......
perchè l'evolversi della malattia ...che sia Criptocarium oppure Oodinium ha un corso più lungo di un paio di giorni......perciò....diventa ancora più intricata tovare la ...possibile causa....
certo per mia esperienza personale ricordo in passato morie quasi totali dovute all'Oodinium, però con degenze nel corso di 7-10 giorni...ho visto pesci che sembravano impanati nella farina tornare col tempo sani e vispi..( ho uno Xanthurum di 9 anni che ne ha passate un paio piuttosto cattive,....)... per questo ti dico...non si spiega una così fulminea moria dei tuoi pesci......
credo che prima di tutto tu debba ritrovare la forza per ricominciare.......fatto quello riuscirai a vedere la fine di questo calvario!!! ciao