Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 12:17   #132
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Gilberto, sono evidentemente incazzato, questo è chiaro.
Ma sono in parte d'accordo con Te, senza alcuna polemica.
Ho fatto esattamente come mi avevi suggerito con due differenze, magari importanti per carità.
Ho utilizzato xaqua mentre Tu mi avevi suggerito batteri e, per due settimane, alimenti per gli stessi. Ho usato Life e Bio; cosa cambia? O cambia così tanto da arrivare a questo?
Ho poi acceso la luce un pò prima di quanto mi avessi detto, d'accordo.
Quale la differenza? Dovevo al limite trovarmi pieno di alghe, così non è stato.
Ho sbagliato? Può darsi, ma arrivare a questo mi sembra del tutto assurdo e, soprattutto, che non c'entri nulla.
Cosa c'entra l'Ictio ad esempio? Stress? Cattive condizioni? Determinate da cosa?
Valori a zero? Mai sentito...
Se qualcuno mi spiega cosa può essere successo, oggettivamente, lo accetto ma interventi come quelli di Rama - sinceramente - che senso hanno?
Ricordo all'inizio quando mi son morti tutti gli invertebrati: tutti hanno detto di tutto tranne quello che era. Un "ragazzino" di 18 anni, se non ricordo male, aveva detto "magari sono metalli pesanti", nessuno gli ha dato retta. Aveva ragione lui, nonostante l'età e la faccina rossa di imbarazzo che aveva messo.
Ti dico quello che penso ora?
La mia vasca è "bacata" da quei metalli che sono entrati "grazie" a quel xxx dell'idraulico che mal contato mi ha fatto un danno di 3/4000 euro complessivi (fra rocce, invertebrati, ecc.)
Non ne uscirò fino a quando non svuoto e cambio tutto. Questo penso.
Secondo me si vede anche dalle rocce che non "partono", sembrano sempre morte nonostante cibo, luci, ecc. Lo schiumatoio è grosso? Probabilmente, ma su questo si potrebbe ragionare e rammento comunque come all'epoca fior fior di "nomi" del forum me l'hanno "approvato" dicendo "250 senza alcun dubbio".
Poi magari, quando ci si accorge che è sovradimensionato, non li senti più però...Detto questo spero che Tu mi capisca perchè mi hai conosciuto. Certe "sfighe" nulla hanno a che fare con fretta o superficialità: il controller l'hai visto; un tubo che salta dopo anni che sta lì a mezzanotte mentre sto in ospedale...vedi tu.
Come faccio a dire a Rama che ha ragione quando mi dice di dare i pesci via?
Potrei darli ad un negoziante che ha le vasche "ramate", certo. Quando? Di domenica? Lo faccio aprire per tenermi tre pesci? Non ho il "potere" di farlo. Come li pesco in 600 lt senza smantellare la rocciata?
Le rocce che faccio? Le uso ancora come dice lui? Con questa esperienza?
Le vendo? Chi me le prende? Le volete voi? Ve le vendo molto volentieri.
Quando vedevo la formosa sbiadire CILIARIS, magari "sbagliando" mi ha risposto, ha tentato un ragionamento, gli altri? Tu stesso mi hai detto di nutrire la vasca, ma questo nulla a che fare con un'esplosione "malarica" come quella che sto vivendo.
Ho capito (come sempre nella vita) che si sbaglia e da lì si capisce; poi c'è l'imponderabile e ognuno ha la sua storia.
Ti ringrazio per la Tua solita disponibilità.
Ora, sinceramente, non so cosa farò; sono stanco ho passato le ferie estive e quelle di natale dietro a sta caz...di vasca litigando anche con la mia ragazza per questo.
A gennaio sarò in giro per il mondo per lavoro; a febbraio probabilmente pure. Le alternative sono due:
o smantello tutto in questi giorni e riparto da zero (così a gennaio faccio il famoso buio) in questi giorni (tanto muore tutto) o svuoto e non riparto più e mi faccio una vita più tranquilla.
Ti saprò dire.

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10692 seconds with 13 queries