Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 12:04   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Infinite grazie per i consigli.... 25
figurati... certo sarebbe stato meglio chiederli prima

Quote:
Sicuramente aggiungerò ulteriore roccia viva al mio acquario e non ho intenzione di utilizzare medicinali anti-alghe e poi stò veramente meditando di togliere il relitto.
comunque il tuo acquario sarebbe da rivedere completamente!!!

Quote:
Il dubbio Nitrivec è venuto anche a me, ma il negoziante mi ha detto che comunque serve per evitare l'accumulo di ammoniaca e nitriti.
soldi buttati via... per evitare accumulo di ammoniaca e nitrati si usa il tempo di maturazione

Quote:
Inoltre mi ha detto di non fare nessun cambio parziale di acqua e di non toccare il filtro per almeno 2 mesi dall'installazione. Ho solo fatto qualche piccolo rabbocco.
Mi posso fidare? :-/
no, perché
1) se l'acquario deve maturare allora non si dovevano inserire animali - quindi il venditore è incompetente
2) no perché se hai degli animali il cambio d'acqua toglie molto inquinamento

Quote:
Per quanto riguarda il filtro è caricato con spugna e cannolicchi, l'illuminazione è una singola plafoniera da 15w. Ho anche un areatore (serve?) e l'acquario è chiuso.
l'aeratore toglilo, informati bene per uno schiumatoio, o il turboflotor 1000 multi sl, oppure il deltec mce600, entrambi si appendono, il secondo è migliore ma più rumoroso.
Dovresti, con calma, arrivare a togliere tutto il tuo filtro, mettendo prima uno schiumatoio...

Quote:
Lo schiumatoio...questo sconosciuto(almeno per me). Esistono vari modelli in funzione delle caratteristiche dell'acquario? Quale è il più indicato?
quali sono le misure del tuo acquario?
azz... 60 litri... mi pare un comline 3015... o qualcosa di simile, se cerchi nel forum c'è una recente discussione in cui se ne parlava, quelli di cui parlavo io sono troppo grossi per la tua vasca...
Anche la luce sarebbe da rivedere... almeno 3 tubi t5 grandi la lunghezza dell'acquario sarebbero auspicabili

Quote:
Resto in attesa di ulteriori consigli e vi saluto tutti.
fatto
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14933 seconds with 13 queries