Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 00:01   #14
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
scusate, io vi vorrei dire la mia esperienza. ho costruito un classico over flov che fa tracimare l'acqua in sump. purtroppo è un nano e la pompa non innesca il flusso in automatico.
il problema è opposto: quando va via la corrente, l'entrata d'aria interrompe il flusso. se ritorna, la sump si svuota e la vasca si strariempie. pensavo quindi di mettere un sensore che stacca la pompa di mandata se il livello in vasca supera una certa altezza.
a me, tuttavia il sistema, appunto per la poca mandata della pompa, non riparte. ma se tu hai una vasca grande, con una pompa grande, non è più semplice costruire un overflow? anche lui riparte in automatico.
se inoltre il rabbocco automatico si blocca, non hai il problema che si abbassa il livelloi in sump e ti parte la pompa in continuo?
grazie, comunque, mi hai datoi l'idea del sensore troppo pieno oin vasca!
facci sapere!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14545 seconds with 14 queries