|
Originariamente inviata da sebyorof
|
Obi-Wan Kenobi, io onestamente non condivido cambi cosi lunghi e skimmer spento per cosi tanto tempo. certo è che se soffrono devono pur dimostrartelo ad un certo punto no? magari dopo 6 mesi erano arrivati proprio al limite, e tu gli hai anche spento lo skimmer.
non prendertela per la mia franchezza ma se non cambi per 6 mesi e spegni lo skimmer perche cerchi la causa? dovresti già saperla.
|
Tranquillo parla apertamente non me la prendo

i cambi lunghi e skimmer spento .... dipende dai metodi di gestione che si utilizzano, io applicando il BC rientro perfettamente nei parametri, compreso il calcio, pertanto escluderei come porblema il cambio o il calcio, anche perchè se fosse l'acqua gli altri animali (il 99%) non si riprendevano in 12 ore alle grande semplicemente riaccendeno skimmer e mettendo carbone, per quanto concerne le uova o tali ... io mi sono accorto della situazione la mattina, ma non so' cosa sia successo la notte, pertanto potrebbe essere che quello che ho visto sia stato un postumo della faccenda, comunque ora vediamo come procede, il cambio subito non so', credo che faccia più male che bene in quanto aggiungerei stress su stress, tanto ero comunque in procinto di farlo ma credo che aspettero una settimanella abbondante.