Discussione: Impianto Osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2008, 11:01   #50
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
andrea 66,
Quote:
Gli esempi che hai fatto tu hanno tutti un fine e non si può fare diversamente mentre in questo caso la soluzione c'è.
non sono assolutamente d'accordo , comunque anche produrre acqua di scarto ha un fine, e si può fare diversamente, nessuno è obbligato ad avere una vasca.
Quote:
Anche perche l'acqua che reimmetterebbe è la stessa che è gia dentro con gli stessi metalli
si ma cambia la concentrazione ...
Quote:
Se la resa dell'impianto è di 1 lt Ro e 3 lt scarto sono 150 lt con una concentrazione di sali metalli ecc.. 1/4 superiore a quella gia dentro quindi in quel litraggio è una goccia nel mare e considera che nelle vasche di un palazzo l'acqua non ristagna ma viene usata quindi il ricambio e di conseguenza la diluizione è continua.
...mica tanto , se ogni litro d'acqua prodotta ne ha 3 di scarto, i sali contenuti in quel litro verranno suddivisi negli altri 3 di conseguenza lo scarto avrà circa il 30% in più di sali rispetto all'acqua normale ... con questo , lo ripeto, se lo facesse non morirebbe o starebbe male ma non mi sembra una giustificazione ... tu come utilizzi l'acqua di scato?
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10700 seconds with 13 queries