Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 14:15   #12
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- prima di partire abbiamo azionato la mangiatoia automatica, che erogava molto più cibo di quanto ne avessero bisogno
mmhh. Secondo me potrebbero essere morti per essersi ingozzati troppo di cibo, e, successivamente, per l'inquinamento dell'acqua che è stato prodotto dal cibo e dai pesciolini già morti... (NO2 elevati)
I pesci possono stare benissimo una o due settimane senza mangiare, ma basta un giorno di cibo eccessivo per ucciderli...

Quote:
- il 23 dicembre è stata fatta una pulizia profonda del filtro
in che senso? Lavando anche i cannolicchi?

Io, a questo punto, farei un cambio abbondante di acqua nell'acquario degli hemichromis, cercando di sifonare bene il fondo, e un altro abbondante di qui a qualche giorno, in modo da sostituire la maggior parte dell'acqua. Sospenderei l'alimentazione per tutti i superstiti per alcuni giorni e userei il bioattivatore giornalmente per una settimana, tenendo monitorato il valore dei nitriti. Inoltre getterei via la mangiatoia automatica... Tra una decina di giorni, se tutto va bene e i nitriti sono a 0, ci rimetterei i pesciolini che certamente stanno stretti e scomodi nella gabbietta di plastica.

I pesciolini hanno buone probabilità di sopravvivere se non hanno blocchi intestinali dovuti alla sovralimentazione. A questo punto, se li vedi pimpanti e in forma, dovrebbero essere in salvo... Magari per farli stare un po' meglio potreste prendere un'altra gabbietta a rete da 3€ in modo da farli stare più larghi nella loro casetta temporanea...

Page generated in 0,16952 seconds with 13 queries