Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2008, 22:31   #2
cicca_lo
Pesce rosso

Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco i miei due acquari!

Innanzi tutto auguri a tutti quanti!!!
Ecco qua i miei due acquari, uno che ho già da un anno, 70 litri, mentre l'altro ha solo un mesetto, 12 litri circa.
I valori di entrambi sono piuttosto stabili, io controllo principalmente il ph che sia stabile sul 7.5. Per il resto lascio fare alla natura!
Per quanto riguarda il più grande, l'ho acquistato circa un anno fa, e per una serie di errori commessi, mi erano venute le alghe filamentose che solo un mesetto fa sono riuscito ad estirpare completamente, grazie anche ad un buon filtro anti- fosfati della sera. Le piante sono tutte rigorosamente vive, però non so dirvi bene i nomi scientifici!
So solo che nel grande c'è un'anubias e un echinodorus!
Come fertilizzanti nel piccolo ho comprato un cestello di terriccio già fertilizzato della sera che usato come fondo, e che ho poi ricoperto con una ghiaia di un acquario che avevo molti anni fa. Mentre nel grande ho usato delle pastiglie sempre della sera "Flora plus", che uso ogni qual volta che aggiungo delle piante nuove.
Per la Fauna nel grande ci sono due scalari, un trigogaster, una decina di neon e un pulitore che non ho ben riconosciuto. Nel piccolo invece c'è una femmina di guppy, 5 neon, e due caridine, di cui una incinta.

Bene, mi sembra di avervi detto abbastanza, che ve ne pare?
Avrei anche intenzione di aggiungere in quello grande qualche ciuffetto di glossostigma elatinoides, che ne dite?
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11072 seconds with 13 queries