|
Quote:
|
A me pare che il suo negoziante sia stato piuttosto corretto;
|
sicuramente il modo più semplice per giustificare la morte, non discuto sul fatto che il guppy sia stato indebolito in tutti questi anni ma ho come l'impressione che questa sia una scusa bella e buona per giustificarne la morte nella maggior parte dei casi.
Quando capitò a me, quasi tutti mi dicevano che erano animali debilitati e quant'altro e solo una persona si è presa la briga di chiedermi come li tenevo, e da li mi ha fatto notare che sbagliavo e mi ha aiutato a correggere i miei errori.
Come ho comunque detto prima è anche probabile che l'animale fosse gia malato, nulla di più facile, però secondo me è utile poter analizzare ed escludere tutte le cause onde evitare di far fare la stessa fine ad altri esemplari
|
Quote:
|
E la morte di un soggetto con coda smangiata, verosimilmente avvenuta per batteriosi, non credo possa essere imputabile ad un problema di vasca, ma probabilmente era un problema già presente e precedente all'acquisto dei due pesci in questione.
|
per la cronaca anche io la pensavo così fino a quando non ho visto le caridine spazzolare via i guppy morti iniziando proprio dalla coda