Discussione: Zeovit e colorazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2008, 16:47   #46
nightrider
Ciclide

Città: Terra di porcini e di Nebbiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: in mente? uh...fammi pensare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ovviamente...quando parliamo di sistemi portati all'estremo,
sia esso verso il basso, cioè oligotrofico...leggi Zeo.XAqua ecc...eccc....
sia esso verso l'alto, tipo bio-bomba ...leggi BC.....

si deve avere un'occhio fino...ed arrivare PRIMA di ogni qualsiasi altro test, valore o colore non nella "norma"
(NdR...ecco perchè sono terribilmente incxxxato con me medesimo!!!)

Il berlinese è...a sommi capi...il modo più naturale e meno spinto per portare avanti una vasca seria.
non chiede impegno estremo e ricambia con risultati diluiti nel tempo.

ora cavalchiamo il tempo dei "Metodi di gestione"...e sembra quasi che....se non si sposa uno di questi...non si possano avere risultati.
c'è chi posta con orgoglio la foto di tutti i prodotti della "Linea X"come fossero la condizione sine-qua-non per iniziare a camminare (per la gran carità..ogni riferimento è puramente voluto solo al fine della discussione)

ma chi caxxo lo ha mai detto ???
io iniziai con Zeovit nel nano....agli albori di questo metodo.
e sempre utilizzandone SOLO i prodotti base (anche xchè...all'epoca...solo quelli c'erano)

i colori che ho visto tirar fuori nel nano mi hanno convinto a riutilizzarlo nelle vasche successive ed anche nell'attuale.
OVVIO
non sono stati sempre e solo positivi gli effetti.

il disastro che mi sono autoprocurato, è (ne sono ormai quasi certo) SOLO colpa del conduttore, ma deve far riflettere.

2 settimane di indolenza nei controlli e SOLO un paio di errori (anche se grossi) nella gestione sono bastati far partire circa 20 animali e a buttar via il lavoro dei 6 mesi passati e, con buona probabilità dei 6 a venire

il fatto di non conoscere il contenuto delle boccette magiche mi fà non poco innervosire, soprattutto ora che hanno figliato e riprodotto un bel numero di sostanze e prodotti "di sussistenza".

resto fedele (almeno per ora) al metodo perchè lo ritengo,se utilizzato a dovere e senza estremismi, valido.
e più nascono altri "Metodi" che....in fondo...gli assomigliano, più mi convinco del fatto che il concetto su cui si basa è buono.

Per il resto...colorazione...crescita......mah.....
se ci mettiamo pure il gusto personale non guasta, a mio avviso.
guardate che di coralli grigi e marroni ce ne sono anche a MarsaAlam...e sono in salute.

Page generated in 0,08980 seconds with 13 queries