Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 20:19   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Bhè è un po che penso di tornare alle hqi, se la vendessi usata oa non ha nemmeno sei mesi potrei prendermi una bella 400w, il problema è che non riuscrei piu a coprirla tutta.

Ok per i detivori, comprerò una diecina di lumache turbo, la dolabelle non so se le tiene a viareggio, come ogni pesce o corallo dipende dal periodo

Sale e carbone da mettere nella calza kz..vanno bene?

No capisco come posso avere l'acqua grassa quando per debellare quelle alghe, oramai da un bel po do da mangiare una sola volta hai pesci e non alimento i corallli da settimane.

Dell'acqua ne ho parlato all'nizo, sicuramente il mio hanna istruments combo a qualce anno, ma con impianto for water a 4 stadi piu post filtro a resine per silicati
e fosfati comprato un mese fa in uscita o 7-10 ppm

La temp. è a 26 gradi

Beh riguado zeovit rispettando il tuo punto di vista ma come hai detto tu, se non lo si usa per la prima volta non si può usarlo da esperti zeovit, credo si possa imparare e che non sia un'operazione da diventarci scemi naturalmente parlo del base, sto chiedendo a voi riguardo queste alghe ma non sono proprio un novizio, ho riprodotto discus per 7 anni e da 5 ho un marino sempre gestito berlinese e con ottima atrezzatura....questo è il secondo marino e i problemi li ho avuti solo con questo

Quello che mi interesserebbe sapere è se lacsiando girare la'cquario cosi con questi valori, sifonando e facendo cambi( 20lt a settimana vanno bene?) non dovessi ottenere risultati intrapendessi zeovit pur se me lo sconsigliate per la sua difficolta di gestione potrebbe risolvere i miei problemi se il problema di base alla fine fossero le rocce nelle quali per qualche strano motivo non si è instaurato un ceppo batterico stabile e grande abbastanza per tenere in piedi l'intero sistema?

Perchè valutando bene lo schiumatoio che ho lo usano anche per acquari piu grandi, ho i giusti kg di rocce, solo 4 pesci, un zebrasoma, un loriculus e 2 pagliaccetti piu un gambero, gli do da mangiare 1 volta al giorno, a volte anche a giorni alterni e in un'anno il mio sistema non regge l'aggiunta di cibo per i coralli e produce alghe segno di qualcosa in eccesso che le rocce o lo schuimatoio non smaltiscono...no?Sempre se si esclude il problema della poca portata d'acqua della risalita
Poi per lo zeovit avrei un amico che potrebbe supportarmi o lo stesso Sestini di viareggio, meglio di lui! per imparare ad usare lo zeovit. Ripeto questo sempre nel caso possa aiutarmi a formare un sitema batterico stabile nell'ipotesi che per qulache sbaglio iniziale il mio non lo avesse.

Grazie nuovamente, sei molto disponibile Duccio e perdona le mille domande che ogni volta ti faccio, ma vorei davvero capire se la mia ipotesi possa essere reale, natualmente non è campata in aria, ma è maturata guardando l'acquario, le sue reazioni in questi mesi di prove confrontando poi il tutto con il vecchio acquario che era un orologio, solo che il primo è partito con un mese di luce e dopo 4 mesi i primi animali, questo è partito con le rocce soffocate dai sedimenti, gli animali dentro ecc...da qui il dubbio sulle rocce, poi ditemi voi...
Mi sono dilungato ancora..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09860 seconds with 14 queries