Allora andiamo x ordine.
|
|
Originariamente inviata da Skotty81
|
|
Oggni nel negozio mi hanno fatto vedere dei liquidi di amminoacidi o comunque sostanze adatte per gli avanotti, potrei usare quelli?!?
|
direi di sì.
|
|
Quote:
|
Per gli avanotti mi hanno fatto vedere una vaschetta da usare come sala parto e come acquarietto era una cayman non ricordo la marca, da circa 15 litri.
Il filtro era meccanico mancava il termostato ma aveva le lampade sul coperchio, era in vetro, insomma un miniacquario il tutto a 110 euro. Mi sembra un po' tentino calcolando la mancanza di un termostato e la filtrazione non biologica.
|
Troppo caro, buttati a quelli ke vendono in offerta ai supermercati.
Io all'inizio appena nati li metto in una vasketta di plastica da 5 litri e un giorno sì e uno no cambio 2 litri d'acqua riposata, biocondizionata e preriscaldata.Quando diventano intorno al cm o 2 li sposto nel 20 litri.Basta arredarlo cn un pò di sabbia, un tronco cn un pò di muskio.
|
|
Quote:
|
|
per gli avanotti per per la mamma nelle ore preparto, la vasca deve avere una filtrazione biologica quindi essere come per l'acquario principale, oppure deve essere anche solo meccanica?
|
Non ho capito la domanda.
|
|
Quote:
|
|
se la filtrazione è solo meccanica quante volete e in che quantità devo cambiare l'acqua per rendere efficiente la sala parto?
|
Forse ho capito ke vuoi far partorire la madre in un altro acquario e nn nel principale.
|
|
Quote:
|
|
Serve l'areatore (il negoziane mi ha detto che era indispensabile in quanto permetteva ai batteri di smaltire meglio i nitriti essendo un filtro non biologico)
|
Non serve a niente se hai un filtro anke solo meccanico, idem se cambi l'acqua un gg sì e uno no.
|
|
Quote:
|
|
Volrndo spendere meno e esistono altri sistemi o è meglio buttarsi su un miniacquario con filtrazione biologica?
|
vedi sopra.
|
|
Quote:
|
PS: ho preso anche il tetramin, e il tetrapro vegetale.
Direi che come cibi sono aposto.
|