Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2005, 16:15   #4
fumettioriginali
Guppy

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fumettioriginali

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fixxxer
Grazie mille Pietro per il tuo aiuto,
essendo un novellino sto cercando di non sbagliare, dici che sabato posso inserire altri 2 cory e 4 platy (1M e 3F)? quando devo fare il primo cambio?
io pensavo di farlo venerdì e quindi di inserire i nuovi e pinnuti sabato, considerato la popolazione finale posso inserire anche qualche portaspada o rischio di sovraffollare la vasca?

Fabrizio
Ciao Fabrizio,

questo hobby richiede una cura e una "lentezza" paricolare, il cambio d'acqua io lo faccio ogni fine settimana, adesso tocca a te decidere quando farlo e come farlo. Fino a quando il tempo è bello penso di cambiare 20L su 80L ogni settimana per poi passare a 10L quando farà più freddo a causa del probabile sbalzo termico.

Adesso la nota dolente per chi incomincia, se fossi in te io aspetterei un'altra settimana, lo so che all'inizio uno vorrebbe la vasca già bella piena, ma una settimana passa in fretta e poi ti posso assicurare che ogni volta che andrai dal tuo pescivendolo vedrai sempre qualche pinnuto che ti piace. Perciò se proprio vuoi metterli, inseriscine il meno possibile e non ti preoccupare andare piano è quasi una regola.

Per la quantità di pesci, dipende soprattutto da te, devi sapere che se crearai buoni nascondigli i platy ti faranno tanti piccolini ed è un piacere vederli, ma questo è un problema che affronterai.

Alla prossima
Pietro

Page generated in 0,09091 seconds with 13 queries