Discussione: quesio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 17:06   #30
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro che le spigole vivono anche nel Tevere, risalgono la foce, sono molto tolleranti, ma quello non lo si può chiamare acquario e non si può portare ad esempio di fattibilità una cosa così. Poi *sopravvivere* due anni non è fare allevamento. Un branzino ne vive molti di anni. Ripeto: sono esperimenti che si facevano negli anni 60 quando la miscela di sali dovevi fartela con le ricette nei negozi di prodotti chimici. Per fortuna quei tempi sono finiti, ma quando ste cose vegono riproposte come grandi novità sperimentali salta la mosca al naso. E' l'atteggiamento che disturba, sapete? anche perchè post così saltano fuori come ad ogni inizio estate salta fuori chi chiede se può usare l'acqua di condensa del condizionatore. Forse non lo sapete, ma prima di voi ne è passata di acqua sotto i ponti, e ne sono morte di vasche. Fino alla fine degli anni '70 mica c'erano i test per i nitrati e i fosfati. E giù belle vasche modello palude. Però prima di proporre su un forum (pubblico) le *novità* si legge, almeno col tasto *cerca* in cima alla pagina, perchè ogni idiozia (oopppss ha funzionato il traduttore) si tramuta nella sofferenza e nella morte inutile di esseri viventi. Poiché di pesci e invertebrati ne sono morti a vagoni (=ne abbiamo ammazzati a vagoni) quando c'era *ignoranza*, adesso che bene o male qualcosa in più la si è capita le stragi si possono evitare. E non è agevole digerire che arrivi il pivello di turno a riproporre come oro colato le stronzate che facevamo 30 anni fa. E qui non si tratta di fare i professori o meno ma semplicemente di capire che premere il tasto cerca e scrivere una parola e leggere è altrettanto faticoso che scrivere le H in mezzo alle congiunzioni e ai pronomi. Vuoi avere una idea su come allestire una vasca? non c'è bisogno che lo raccontiamo in un post, basta andare alla sezione articoli>marino del sito di Aquaportal e leggere i lavori di Alessandro Cellerino, molto chiari. AP è un *portale* non solo un forum di comunicazione istantanea, eh-
Non ti propongo la guida che ho scritto perchè sarei saccente però dopo aver letto gli articoli di Cellerino potrai pigliare per il culo anche lui - anche di più, è un neurobiologo laureato alla normale di Pisa qundi qualche spanna sopra di me -che non sono biologo. Adesso sfogati pure col cinese
Stefano Rossi non è in linea  
 
Page generated in 0,14103 seconds with 13 queries