Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 16:09   #2
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
croquettes galleggianti per pesci rossi ( cibo prevalente ), carne macinata e pesce fresco ( 2-3 volte alla settimana ) e zucchine bollite.
lo stick galleggiante è iper fibroso e poco proteico inadatto per pesci in crescita come le Hypselecara.
Se il pesce va benissimo (prova anche gamberetti e veongole), la carne macinata mi ha sempre convinto poco.
Più di una persona mi ha sconsigliato di somministrare carne di animali a sangue caldo perchè non metabolizzabile.

se potessi fare una prova somministrando dei lombrichi vivi per un breve periodo son sicuro che noteresti un mutamento nella livrea.

LE piante non vanno affatto male, e non sono pesci che si nascondono, ma amano la luce smorzata,quindi delle galleggianti farebbero al caso loro.
Altro fattore che amano: l'acqua ambrata... foglie di acero e di ketapang, e pigne d ontano (oltre che la torba) potrebbero essere un fattore decisivo nel farli sentire a proprio agio.

ultima cosa:
tenerli da soli può essere ottimale per la riproduzione (non sono dei genitori molto buoni) ma forse potrebbero apprezzare dei dither fishes (pesci rassicuranti).
Qualcosa di non troppo piccolo ma che sia veloce per sfuggire,ad es dei caracidi.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18409 seconds with 13 queries