Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 15:59   #28
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da demoneblu
Dark_70,
Non sempre l'esperienza personale collima con quello che in liena di principio sarebbe corretto,
Ma per l'esperienza che ho avuto adottando una linea preventiva non è mai stato
necessario arrivare a cure massicce e a tappeto (e sono quindici anni che ho diversi acquari)
l'esperienza personale è ben diversa da diagnosi e profilassi corretta delle patologie.
più o meno la stessa differenza tra la visita di un medico e il rimedio della nonna.
quindi la prossima volta che fai certe affermazioni in forma di consiglio ti pregherei di specificare che il tutto è relativo alla tua sola esperienza.

Poi in molti casi i guppy si ammalano di patologie naturalmente e inevitabilmente presenti in acquario poichè indeboliti e con le difese immunitarie quasi azzerate.
questa è la classica leggenda metropolitana.

Non è vero che le malattie dei guppy sono sempre cosi' virulente da necessitare una cura a tutto l'acquario anzi... Io ho sempre cercato di evitarlo e i pesci curati
a parte non si sono riammalati una volta reiseriti in vasca (se ovviamente sono guariti durante la terapia in quarantena)
non è vero?
probabilmente non è vero limitatamente alle tue esperienze.

Ripeto: le patologie vanno trattate in modo corretto e l'isolamento (a parte casi particolari) non è da fare.

Originariamente inviata da pacesco
Quando erano in vasca, i maschi erano sempre a rincorrere le femmine, fino all'inizio dei sintomi quando allora le rincorrevano poco o niente. le femmine dopo il parto erano decisamente più magre e dopo qualche giorno morivano questo si è ripetuto per due gruppi di Guppy, a distanza di un apio di settimane uno dall'altro, con gli stessi sintomi (comprati dallo stesso pescivendolo).
potrebbero essere parassiti intestinali
prova confronta le foto di questo articolo :
http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=90
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17906 seconds with 13 queries