Il mio acquario è ricco di piante ed ospita quattro discus. In genere, hai ragione, non è solito incontrare tale connubio, anche se le temperature adatte all'allevamento dei discus si aggirano sui 28°C. Questi valori, infatti, sono pienamente supportati da svariate piante robuste.
In ogni caso, ho deciso di intraprendere questa strada: adoperare una dose ridotta sia di FlorinMulti, sia di DiscusCode. Precisamente in 300 litri lordi (saranno un 250-280 netti) doso 6 gocce di FlorinMulti e 5 gocce di DiscusCode al giorno. Integro, inoltre, con 5 gocce di FlorinAxis quotidianamente. Talvolta, diciamo due volte alla settimana, somministro due gocce di FlorinFe.
Attualmente non sento la necessità di aggiungere altri prodotti, compreso il nitrato di potassio e il solfato di potassio, integrazioni obbligate negli altri protocolli da me adottati in passato.
Finora le piante reagiscono positivamente e non noto assolutamente la formazione di alghe.
Posso, pertanto, ritenermi soddisfatto della linea di prodotti Brightwell Aquatics.
|