17-12-2008, 19:56
|
|
|
Ciclide
Città: vignate
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Ciao,
|
|
Originariamente inviata da Perry Cox
|
|
|
Quote:
|
|
Ho il GH in vasca a 10 (Era 11, ma è sceso), molti mi consigliano di usare il GH+ della Duplo per alzarlo un pò, è un buon prodotto?
|
ma perchè ti dicono di alzare il GH? 10° è un buon valore intermedio, sia per le piante che per gli abitanti della tua vasca. No credo che 2 lumache possano "succhiarti" molto calcio.......certo che tutte le piante che hai, abbisognano indubbiamente di alti dosi di magnesio; che fertilizzazione usi?
|
|
Quote:
|
|
Inoltre, mi dicono di abbassare il PH e il KH (Rispettivamente 7.4 e 7.5) usando PH/KH minus della Tetra.
|
mah, fossi in te cambierei consigliere.......il PH, effettivamente, "starebbe meglio" legegrmente più acido e, una manovra per abbassarlo, sarebbe diminuire il KH per facilitare il potere acidificante che so, della torba o della CO2.
Dimentica quei prodotti...ma solo perchè sono inutili. Il KH lo puoi abbassare con acqua RO, mentre per il PH, usa CO2, torba o altri blandi acidificanti (vedi in questa sezione il 3d aperto dal Picci nazionale).
|
|
Quote:
|
|
Ho visto che ci sono prodotti per rendere limpida l'acqua, (Aggregano il pulviscolo e le sostanze in sospensione nell'acqua) sono buoni o nocivi? In particolare quelli della SERA.
|
inutili.....e anche dannosi.
ciao,
perry
|
Mille grazie per i consigli.
Come fertilizzante uso la linea della AQUA-BIO, Ferro, generico e fosfati a rotazione una volta alla settimana, e Carbonio 2 volte alla settimana.
|