Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 17:13   #24
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto il Pratiko ed ora ho un Eheim. Beh, il primo non lo ricomprerei più, né lo monterei se me ne regalassero uno. A pare mio ha alcuni difetti di progettazione di non poco conto, tra i quali la testata che è unita al cestello del filtro solo tramite 2 maniglie (Eheim ne ha 4 ai lati), questo comporta a volte una non perfetta chiusura della testata motore, con conseguente uscita di acqua da una maniglia. Altra cosa importante è la guarnizione sifola e non ad incastro, questo provoca a lungo andare delle deformazioni e smollamenti della stessa. A parer mio il passaggio dell'acqua è migliore negli Eheim (infatti se dai un occhio agli altri filtri noterai che lo adottano quasi tutti), perchè l'acqua attraversa dapprima tutta la superficie della spugna blu (e dei cannolicchi) per il prefiltraggio meccanico allo stesso modo, e non come nel Pratiko dove la parte inferiore delle spugne si sobbarca la maggior parte dell'acqua, te ne accorgi semplicemente estraendo le spugne 1-2 settimane dopo averle pulite e reinstallate, praticamente la parte inferiore è più sporca rispetto a quella superiore.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09324 seconds with 13 queries