martedì ho fatto un cambio di 10 lt con acqua di rubinetto della sera prima (lascio evaporare in un secchio il cloro), quindi contavo di cambiare domani 20 lt con acqua osmotica.....
stamattina ero tentata di cambiare l'acqua del filtro, ieri ho lavato le 4 spugne ma c'è tanta di quella porcheria in fondo..... poi non l'ho fatto e ho deciso di lasciare la fanghiglia per evitare l'annientamento dei batteri. (ho sbagliato?)
ora mi leggo le istruzioni del pratiko per vedere se pulendo solo la pompa faccio meno danni, anche se funziona bene, ma una sistematina non guasterà
la platy è sempre lì, che vaga lenta, mangia senza la furia dei compagni.... boh? Si infila tra le piante, sempre lentissimamente ma "ronza" ininterrottamente, nel senso che non si ferma sul fondo o boccheggia in superficie. Spero bene.
PS: dove hai il maneggio, ce lo porterei anche oggi pomeriggio! E' già salito a cavallo a settembre durante le mostra del cavallo di città di Castello e abilissimo dava già lo sprone a partire.... dovrò rassegnarmi a questa passione equina. Ma non ha chanches da fantino, pesa già 15 kg ed è alto, un bambone da giovenca