|
|
Originariamente inviata da thestar
|
|
in una delle mie vaschette con le RED Cherry, per rinfrescare il "sangue" con nuovi esemplari per errore ho acuistato delle SAKURA (maschi e femmine).
|
spesso e volentieri il sangue non va rinfrescato.. ma questa e la moda e rispettiamo pure questa a discapito della buona acquariofilia..

ovviamente come errore tu ti riferisci all'aver incrociato sakura con quello che hai ma nelle intenzioni volevi comunque rinsanguare le red cherry se non ho capito male..
|
|
Originariamente inviata da thestar
|
Quindi adesso nella stessa vasca ci sono le due tipologie, RED CHERRY e SAKURA che hanno cominciato a riprodursi.
Ho femmine di SAKURA e femmine di R.CHERRY belle piene,ora questa ibridazione (anche se non lo è perchè la tipologia di animale è lo stesso) secondo te cosa comporta ???
|
un bel meticciamento
..in prima generarazione potrebbero facilmente nascerti abbacchi (esemplari molto robusti) ma anche esemplari molto scarsi, nelle successive generazioni ritorni in una situazione peggiore della prima
prendere un gamberetto su cui una serie di allevatori hanno lavorato per anni e poi "incrociarlo" a casaccio secondo me ha poco senso
ciao