Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 22:31   #31
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Io non spezzo lance a favore di nessuno pero' negli anni di vasche ne ho fatte diverse, ho fatto nano, ho fatto pico, ho fatto vasche piu' grandi.... alcune sono piu' complesse altre meno, la complessita' sta' nel sapere comprendere le necessita' degli animali, qualsiasi essi siano......

Matteos, la tua vasca e' una vasca tranquilla, e' una vasca che puo' andare bene per alcuni animali, ti dara' certe soddisfazioni se sono quelle che cerchi, purtroppo la maggiore parte delle persone non si accontenta, vede un'animale e lo compera, lo mette in vasca e guarda caso muore in breve tempo....
se pensi che io dica castronate pensa a quante Gonipora vengono vendute ogni anno....
lo sai che in una ricerca effettuata se non erro nel 2002 o 2003 hanno calcolato quanti pesci Zebrasoma flavescent vegono prelevati ed esportati? lo sai che il numero di quei pesci e' superiore al numero degli acquariofili al mondo? il che significa che se ogni acquariofilo avesse comperato e tenuto in vita il suo esemplare per tanti anni non si sarebbero prelevati altri Z.flavescent?
A questo punto nel rispetto degli animali e' molto meglio che gli acquariofili siano meno ma che siano consapevoli, che abbiano le possibilita' (si, e' brutto da dire, molto brutto) economiche per poter mantenere gli animali al meglio, per questo e' molto meglio una vasca con tutti i crismi, con tutti i reattori necessari, con le lampade, con i test migliori, con i sali e gli integratori etc etc etc....

Uno dei miei sogni e' quello di avere un cane Boxer (adoro quella razza), pero' vivo in appartamento in condominio, vivo da solo part time, non posso fare soffrire un cane per le mie impossibilita' di farlo stare bene.... per questo se riusciro' a trasferirmi in una casa con giardino (sto cercando , prediligo una villetta ) prendero' il cane, avra' tutto lo spazio necessario, avra' tutto quello che gli serve....... se uno non puo' farlo a mio avviso non prende il cane...... lo stesso vale per l'acquario, se non puoi riduci le dimensioni, fai altro, ci sono spettacolari acquari d'acqua dolce....

A mio avviso e' diseducativo dire alla gente che e' fattibile un'acquario marino con poco, primo perche' al 75% non e' vero (il poco comunque e' sempre relativo), secondo perche' al 99% sono piu' le delusioni che le soddisfazioni.... per me non e' una soddisfazione essere riuscito a far campare un pesce per 5 anni senza cibarlo per non inquinare l'acqua altrimenti il corallino mi sta male perche' lo schiumatoio e' una ciofeca ed io non posso permettermi l'acqua d'osmosi ed il sale buono....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,97636 seconds with 13 queries