Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 11:09   #30
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Matt,
anche se sono 40 anni che ho acquari, questo vuol dire solo che ho una certa età e non che sono un esperto.
Secondo me il tuo non è, o potrebbe non essere, solo un problema di fertilizzazione. Mi è capitato di perdere in un paio di settimane un prato splendido di echinodorus latifolius, pensando di avere carenze di nutrienti ho sovrafertilizzato. Poi quando ho tolto il prato moribondo, ho scoperto che il fondo era marcio: il prato crescendo aveva azzerato la circolazione dell'acqua nel fondo e lo sporco abbondante dei miei pescioni si era accumulato, ma non si vedeva. Il fertilizzante non c'entrava.
Non è sicuramente il tuo caso, ma solo per fare un esempio.
Vista anche la proliferazione di alghe, il mio consiglio è quello di fare cambi abbondanti di acqua per resettare la quantità di sostanze nella colonna, di fertilizzare con le tabs dennerle solo nella zona in cui ci sono piante, di fare aggiunte quotidiane di un prodotto a base di carbonio (io ti consiglio l'Easy life che costa poco e lo sto usando con risultati sorprendenti, sennò l'Excel della più blasonata Seachem). Fertilizzare la colonna d'acqua solo con E15.
Per l'illuminazione: Le Osram dopo sei mesi sono da sostituire, una alla volta. Ma non credo che sia questo il tuo problema.

Page generated in 0,14017 seconds with 13 queries