Discussione: quesito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 10:35   #10
ABOUTLIFE
Plancton

Cittā: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ABOUTLIFE

Annunci Mercatino: 0
Allora faccio una descrizione piu completa della situazione:

il quesito era il seguente:

ho una vasca di 100 litri che ha goduto di ottima salute per una anno. Da quando sono tornato dalle vacanze estive si e sviluppata una catastrofe; morti i 15 cardinale; 15 brachidanio rerio; e mi sono rimasti solo 7 scalari; pensavo ad un fatto parassitario; ho fatto cambi parziali del 25 per cento ogni dieci giorni per un mese; la cosa sembrava andare meglio; dopo un mese di rodaggio mi sono comparsi i ciano che poi ho debellato con h2o2, ma la situazione nelle ultime settimane sta peggiorando gli scalari mi stanno morendo improvvisamente ogni 3 o cinque giorni seppur godendo di un ottima salute; sono attivi vivaci mangiano bene non hanno una lesione sul corpo; nessun segno di malattia; i valori dell'acqua sono quelli ideali ph7 gh 7 kh 6 nitriti 0 nitrati circa 20; la sett scorsa dopo aver perso due scalari in pieno benessere ho fatto un altro cambio parziale ma del 50 per cento ma negli ulltimi 4 giorni me ne sono morti altri due; ora ho solo tre scalari; ho pensato ad una sostanza nociva nn dosabile coni comuni test; vorrei fare un esame microbiologico sull'ultimo scalare morto; vorrei almeno salvare i restanti tre scalari cosa posso fare??? vi prego se avete una risposta siate concreti e soprattutto se nn sapete cosa rispondermi non fa niente, mi rendo conto che quanto mi sta accadendo e anomalo

ultimamente mi sta saltando in mente la possibilita di un intossicazione da solfuro di idrogeno: se cosi come posso dimostrala?? E normale che ci sono delle bollicine di gas nel fondo o si tratta di acqua ossigenata trasformata in o2 che ho spruzzato per eliminare i ciano?

grazie anticipatamente daniele
ABOUTLIFE non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09307 seconds with 13 queries