Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 08:30   #76
Marco Conti
Ciclide

L'avatar di Marco Conti

Città: Provincia BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ora zero
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque la decisione è di proseguire con quello che avete, bene!

Io al momento eviterei di usare acqua osmotica. Il fondo ADA ha bisogno di un po di tempo per stabilizzarsi.

Dunque come vi ho detto nel mio primo intervento, monitorate l'andamento del kH e del gH come prima cosa. Quando vedete che il kH non si abbassa più, allora deciderete che tipo di pesci inserire ( una volta maturata la vasca! ), regolerete di conseguenza kH, gH e pH con la CO2 necessaria, per ottenere i valori ideali per i vostri ospiti. Prenderete di conseguenza le piante adatte all'ambiente.

Per quanto riguarda la CO2 non fate riferimento al numero di bolle, ma misurate il valore del pH. Il numero è inganevole e non è un'unità di misura comune a tutti. Comunque visto che quel po po di vasca è praticamente priva di piante, concordo con l'abbassare il numero di bolle.

I discus sono dei pesci bellissimi, prima di allevarli, vi consiglio di leggere qualche libro a riguardo, ma sicuramente leggere e partecipare al forum dedicato ai discus su AP e come buon navigatore in giro per la rete.
Marco Conti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10134 seconds with 13 queries