Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 00:53   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao bonzo76, quoto thflair, a parte sjoplin docet

le misure della vasca non sono il massimo per il marino, ma non significa che con un po' d'impegno tu non riesca.
ho visto vasche da 1 mt col vetro da 4 scoperchiate senza particolari difficoltà (su un metro un po' spanciano, ma stanno insieme). tuttavia non garantisco

il plexiglass sul fondo non è sconsigliato, è sconsigliatissimo, per cui, evita.

l'aveva messo su un ragazzo del forum (robymar85, o robbieiv,mi pare) e poi l'ha tolto perchè in mezzo si era formato nonricordocosa..
la hasse a me non piace e si sa. tuttavia su 50 cm c'è poco da correre. non ricordo se ci siano E27 a colorazione mista bi/blu. in quel caso, con 120w potresti pure azzardare, non credo siano attiniche vere e proprie, ma l'effetto estetico lo daranno, per cui, vedi te

kg di rocce... son sempre dell'idea che si debba andare "a vista", prendendole porose e leggere nella proporzione di un terzo del volume della vasca. attenzione a non farti rifilare delle fregature. negozio o privato che sia. guardati nei vari post come sono delle rocce decenti.

periodo dell'anno... beh, l'estate non aiuta, ma quella te la beccherai tutti gli anni io però una maturazione in agosto non la farei, semprechè tu non abbia un ambiente fresco o non preveda un refri.

quando ho preso l'impianto d'osmosi avevo un 35 litri, per cui la mia risposta la puoi immaginare

lascia perdere i simil-schiumatoi. se ce ne metti uno serio è un discorso, se ci devi mettere un giocattolino evita. poi se non hai intenzione di mettere pesci, una vasca così la puoi gestire benissimo al naturale.

del biologico mi son già rotto le balle di scrivere il perchè non va bene . sul buio la faccenda è un po' piu' controversa. qui tendiamo a consigliare quello che si ritiene essere il modo più tranquillo. poi è chiaro che ce ne sono altri. ma se ti si riempe la vasca di alghe, viene la negoziante a togliertele? o forse ha un miracoloso prodotto che le ammazza stecchite?

sul test dei silicati ho qualche dubbio di attendibilità.
il salifert faceva pena e l'ho provato. del tropic parlava bene ecarfora, ma non ti so dire esattamente quanto sia attendibile. meglio un conduttivimetro su ebay (16euro spedito) che ti passa la paura
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08855 seconds with 13 queries