Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 16:31   #4
Fixxxer
Guppy

Città: inzago
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.
Quote:
il primo consiglio che ti do è questo, quando muoiono i pesci non avere fretta di inserirne nuovi
Hai ragione ma quando ho inserito i guppy e gli altri due cory era morto solo un panda e pensavo si trattasse do stress in quanto era il meno attivo di tutti e tre.

Quote:
Ci sai dire cosa è successo se hai per caso visto delle macchioline sui pescetti, perdita di pinne etc etc
é la prima cosa che ho fatto e sui cadaveri non ho trovato nulla, e tranne il primo che effettivamente non sembrava molto attivo, per quanto riguarda gli altri due erano attivi e gironzolavano allegramente per tutta la vasca, arrivando addirittura a prendere aria in superficie, cosa che è normali in alcuni esemplari.

Quote:
non lì ha "acclimatati" come si deve e lo sbalzo di temperatura li ha uccisi, cosa che può accadere adesso visto il grosso sbalzo di temperatura esterno/interno.
Ti spiego la mia procedura : 10/15 min ammollo nella vasca con il sacchetto aperto, dopo di che ogni 5min aggiungo circa 1/4 di bicchiere di acqua proveniente dalla vasca e dopo 3 cicli inserisco i pesci prendendoli con il retino senza mischiare l'acqua.

Quote:
mamma mia che valori di gh e kh alti che hai!!!sdoprattutto il kh 14.5 mi sembra abbastanza alto anke il gh kon i 15°.
Mi dispiace dirtelo ma qlkosa nell acqua non funziona,ci sta benissimo comunque che abbiano sofferto lo sbalzo dal negozio al tuo acquario(parlo solo di valori)se questi ti sopravvivono c sta che fossero un po piu deboli
se è qualcosa nell'acqua perchè le caridine che ormai sono 10 gg che ci stanno sono tutte ok?Anche il pulitore sembra stare bene
Per il gh ho trovato questa scheda e mi sembra essere nei valori:
http://www.mare2000.it/Pescidolce/c_davidsandsi.htm

Rimango in attesa di qualsiasi suggerimento e consiglio per evitare altre perdite
Fixxxer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10596 seconds with 13 queries