|
Originariamente inviata da Fixxxer
|
Venerdì dopo 3 settimane dopo avere controllato i valori ho inserito i prime tre pescetti ( 3 cory panda e 1 pulivetro) , domenica ne erano già morti 2, ho controllato i valori ed erano tutti ok (li trovate nel pofilo) domenica ho quindi inserito i 4 guppy e altri 2 cory aeneus per far compagnia all'unico cory panda rimansto.
|
Ciao,
il primo consiglio che ti do è questo, quando muoiono i pesci non avere fretta di inserirne nuovi, cerca di capire cosa è successo.Ci sai dire cosa è successo se hai per caso visto delle macchioline sui pescetti, perdita di pinne etc etc.
La morte mi sembra che sia avvenuta troppo velocemente, possono esserci vari fattori:
- pesci comprati malati
- non lì ha "acclimatati" come si deve e lo sbalzo di temperatura li ha uccisi, cosa che può accadere adesso visto il grosso sbalzo di temperatura esterno/interno.
Per i guppy prima di comprarli vedi se in vasca si muovone bene, se i maschi corrono dietro alle femmine, se hanno la coda e le pinne "sfrangiate". Un'altra regola che applico è la seguenete se so che oggi arrivano nuovi pescetti aspetto sempre qualche giorno prima di acquistarli, in modo tale da non sottoporli a nuovi stress e vedere se stanno in salute.
Alla prossima
Pietro