Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 15:48   #8
nik
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da nesto
In vasca praticamente dal 1 giorno,tutto ok,anche alle mani...l'imperator ogni tanto gli da anche una brucatina...e sembra apprezzarli il birbante!
Ciao, la palitossina (contenuta nella palitoa e nella protopalitoa) è fra i più potenti veleni conosciuti: se ingerito anche in quantità minime, provoca la morte (famoso l'esperimento: 3 milionesimi !!!di milligrammo ingeriti da un topo di laboratorio ed il tolopinio muore...): Quindi se l'imperator la mangia, pace all'anima sua.
Detto questo io ho la palytoa in vasca da 6 (sei) anni, è cresciuta fino a diventare quasi infestante (contende soi discosoma e con la xenia pumping il primato di sviluppo nella mia vasca) e non mi ha mai creato problemi. Evito nei limiti del possibile di toccarla, ma quando è capitato non mi è mai successo nulla, a parte il modesto fastidio che provo perchè è viscida e lascia un qualcosa di antipaticamente viscoso sulle mani.
Quindi direi che è possibile tenerla senza particolari problemi, usando solo qualche precauzione.
Ciao Nicola
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08308 seconds with 12 queries