Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 21:41   #4
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: coppia discus pigeon blood

Originariamente inviata da Daniel89
ciao ragazzi, in un negozio al quale passo davanti tutti i giorni, ho notato una vasca per discus con 7 esemplari di circa 12 cm l'uno.
oggi ripassando davanti al negozio ho guardato la vasca e meraviglia delle meraviglie una coppia stava deponendo.....avevo notato agitazione qualche giorno fa, oggi ho assistito al lieto evento......ora, dato che a gennaio dovrò inserire i discus in vasca....avevo già intenzione di prendere 4 di quei 7 esemplari( vasca 210 lt netti), ma dato che ora ho individuato la coppia, 2 pigeon blood, se inserisco solo loro 2 direttamente, avrò problemi dato che essendo 12 cm l'uno sono piccoli per la riproduzione ???
grazie
Se stavano deponendo non sono piccoli per la riproduzione, sono piccoli e basta. A parte che non cresceranno più di tanto, ormai, per la riproduzione che siano piccoli di dimensioni non è una pregiudiziale, a meno che le piccole dimensioni non siano indice di problemi di crescita non superati.... Se però li vedi vivaci e ben colorati io ti consiglierei di prenderli, allestendo la vasca per la riproduzione (cioè nessun altro ospite, meno arredi possibile, acqua molto tenera, pH basso, ecc.. ecc...). Poi aspettati qualche 'fallimento', anche loro dovranno fare esperienza, ma tra qualche mese, magari....
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09870 seconds with 13 queries