Ciao McRogers, tempo fa anche io ho avuto la possibilita' di vedere e toccare con mano diversi modelli di Reef Octopus, non ho avuto la possibilita' di provarne uno per ora, ma magari in un futuro me lo prendero' per farmi un'idea migliore.
Avevo gia' scritto su questo prodotto tempo addietro, ero rimasto positivametne impressionato dalla fattura, dalla cura e da alcuni aspetti piu' tecnici legati alle relazioni che IO reputo corrette tra dimensionamenti collo/camera di contatto/pompa d'immissione/aria/acqua trattata etc.....
Ripeto che queste sono le mie impressioni non avendolo provato e che quindi potranno essere smentite da una futura prova, ma tanto male non mi sembra.
Riguardo i Deltec MCE300 e MCE600, non e' una novita' che a me proprio non piacciano e che per me lavorino male in confronto ad un Turboflotor 1000 o ad un 3000 sempre appesi.... certo sono piu' sgradevoli alla vista, piu' invasivi etc, ma per me lavorano molto meglio.
Dire che i cinesi lavorino male e' una frase ormai anche d'obbligo, in alcuni lo chiamano protezionismo..... ee' un dato di fatto che molti prodotti siano di dubbia qualita', altri pero' sono molto piu' performanti.....
Per chi prima parlava di Eheim e di qualita' teutonica, ricordo che diversi modelli Eheim sono prodotti italiani..... che moltissimi prodotti AquaMedic sono cinesi da sempre..... che Deltec stessa non ha mai detto di produrre gli MCE300 e 600 in Germania....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|