Abra cercherò di spiegarmi riportando il virgolettato postato da danny:
|
Quote:
|
"Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spiritualé, ha precisato mons. Migliore. "Il Catechismo della Chiesa cattolica - ha ricordato - dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".
|
|
Quote:
|
"Ma qui - ha avvertito - la questione è un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni".
|
Io in questi scritti non vedo discriminazioni,tutt'altro.
Io a questo scritto, ho dato semplicemente il significato che gli omosessuali devono essere protetti perche sono persone e non per loro inclinazione sessuale.
Perche combattere,in una potenziale pena, solo l'aggravante omosessualità e non tutte le altre???
Perche bisogna combattere il fatto che nei paesi islamici(Integralisti) chi è omosessuale venga ucciso e non il fatto che se si porta esposto un crocefisso si rischia la stessa fine??
Mi ritengo un buon cristiano NON cattolico, e nel mio psudo-credo il rispetto della vita,ce a prescindere dagli elementi che possono portare ad una discriminazione.In tal senso se protezione si deve avere la si deve per tutti.
Spero di aver fornito un estensione del mio pensiero,atta a farlo capire meglio.