Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2008, 10:33   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luselema, cosa intendi con "cambio dell'acqua a 3/4"? Che ne cambi 3/4?
Se fai cambi con l'acqua passata nell'addolcitore (che in genere toglie calcare) non raggiungerai lo scopo di stabilizzare il fondo ADA. Comunque penso che l'acquisto da fare ora siano i test (pH, KH, GH, NO2, NO3), testare:
a) i valori dell'acqua in vasca
b) i valori dell'acqua addolcita
c) i valori dell'acqua dell'acquedotto
per capire che acqua usare ora per i cambi, che acqua usare a maturazione avvenuta per ottenere i valori desiderati e per capire se e quando la maturazione del filtro e la stabilizzazione del fondo saranno concluse.
Per il resto:
1) per le piante che hai messo, come già detto da Marco Conti, l'illuminazione è un po' scarsa. Come mi pare di averti già detto altrove, credo si trovi un kit della Juwel per portare i neon a 4. Per le piante marroncine prova a passare un dito sulle foglie e vedi se il marroncino viene via. Se sì, non c'è di che preoccuparsi, o è il deposito della nebbia che hai fatto al primo cambio o sono diatomee.
2) un riscaldatore da 250W su più di 400l è scarso. lo vedi sempre acceso (dovrebbe avere una spia luminosa)? Che temperatura hai nell'ambiente dove c'è la vasca?
3) sinceramente non so cosa dirti, esistono delle pinze apposite in alluminio, ma sono sempre riuscito meglio con le mani, ma certo che se il braccio è corto e l'acquario alto..... Però non ho esperienza di pratini, aspetta gli esperti sull'argomento.
4) per gli animaletti, non preoccuparti. Dalla descrizione non si capisce tanto cosa possano essere, ma sicuramente niente di cui preoccuparsi, probabilmente i primi pescetti ne faranno un lauto pasto.
4bis) aspetta qualcuno più esperto di me sugli acquari ADA.

PS: io non mi permetto di farlo, ma tu, se vuoi, metti il link alla tua galleria fotografica della vasca come attualmente è, ti potremo aiutare meglio
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10718 seconds with 13 queries