Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 18:42   #2
piramo72
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sa che sono partito male... help!

Per non regalare al mio bimbo di 2 anni il solito giocattolo, mi ha stuzzicato l'idea di prendere un'acquario!
Il negoziante certo non si è fatto scappare l'occasione e ha provato ad ingolosirmi millantando la estrema facilità di gestione...
... e ci è riuscito!!!
Ho così acquistato una vaschetta da 20 litri, con filtro, coperchio e lampada (nota in commercio come kit già pronto).
La proposta del negoziante era inserire SUBITO 4 betta splendens (1 maschio e 3 femmine) oltre 3-4 piante.
L'unica cosa che so è che prima di mettere i pesci nell'acquario bisogna aspettare un po' di tempo, così ho solamente allestito l'acquario, con ghiaietto ben lavato, un piccolo masso, un paio di vallisneria (una già fortemente deperita) una lysmachia ed una anubias barteri. Ho inserito acqua di rubinetto con la "spero" giusta dose di condizionatore.

Ora, dopo circa 20 gg, mi sono letto ben bene questo spelndido forum e sono in questa situazione: ho le piante un po' imbruttite (una vallisneria si sta riproducendo, l'altra sta morendo), la lysimachia è imbrunita e ha radici penzolanti ovunque, la anubias ha fatto un fiore, ma comincia ad imbrunire. Però mi sono ritrovato una bellissima lumachina che fa più cacca di un allevamento di bovini...

Ad oggi mi restano ancora circa 5000 dubbi, di cui elenco i primi 3 più importanti:
che pesci posso mettere? (ho letto nel forum che le dimensioni della vasca sarebbero idonee a non più di un betta maschio da solo)
Posso mettere 2-3 platy? Oppure 3-4 guppy?
Mi serve il riscaldatore?
Devo aggiungere piante / cambiare le decedute?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao
piramo72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11474 seconds with 13 queries