Discussione: alle prime armi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 17:20   #40
andreariva
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scenic 73, anche io ho un cayman 80 scenic e anche io sono partito con rocce vive e pesci e devo dirti che dopo sei mesi il sistema si era equilibrato in maniera perfetta!!
adesso l'ho modificato 50 volte per introdurre invertebrati molli ma se vuoi fare solo rocce e pesci credo che la situazione descritta dagli altri non sia cosi traumatica....almeno per la mia esperienza...l'importante e' che non ti rompi le balle subito di vedere solo rocce e pesci perche' altrimenti gli altri hanno tutte le ragioni per sconsigliarti la partenza che vuoi fare...

per quanto mi riguarda secondo me se hai una stanza dove il wenge o il nero domina hai un acquario stilisticamente molto bello. pero' io ti consiglierei di mettere il filtro esterno bluwave 1100 della stessa marca dell'acquario che ti farebbe anche del buon movimento d'acqua(1100 lt/h) dove potresti anche togliere il biologico e introdurre le resine poi mettere almeno 30 kg di rocce vive. fallo maturare due mesi almeno e verifica bene i valori prima di mettere i pesci. se proprio vuoi spendere qualcosina in piu' la ferplast fa anche gli skimmer interni che possono essere montati nel coperchio e secondo me con pochi soldi hai una buona filtrazione!
andreariva non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10207 seconds with 13 queries