Discussione: Morti sospette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 12:30   #1
stefano61
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morti sospette

Riassumo:
L'acquario è partito da maggio, e ho pesci e invertebrati da luglio.
Fino ad ora , tranne alcuni problemi di ciano (credo siano loro) sta andando tutto bene;
ho crescita e i colori sono a mio parere buoni, tranne forse qualche SPS troppo esigente per la mia illuminazione.
Ho avuto però alcuni morti, stranamente tutti di Ocellaris, ormai sono 3 quelli che mi hanno lasciato e starnamente muore sempre l'ultimo (il più grande) che metto in vasca.
Attualmente ho una Bavosa da 1 mese, un Ocellaris piccolissimo (1,5cm.)da 3 mesi in simbiosi con un Sarcophyton, un Epatus da 4 mesi e un Zebrasoma da 3 mesi.
Alimento con granulare SHG, alghe Nori, surgelato, una volta a asettimana integro con Plurivir e aglio.

Punti neri non ne ho più da tempo e a parte l'Epatus abbastanza timido, sono molto vispi.

I problemi li ho con l'Ocellaris che inserisco in vasca di circa 5cm, dopo 15gg comincia a perdere appetito, diventa più scuro del solito e vedo alcune esrescenze bianche sul fianco.
Ho cambiato tutti e tre i negozi vicino a me ma la sostanza non cambia. Ora non credo che sia possibile che inserisca sempre un pesce malato, quindi le soluzioni devono essere altre.

Non è nemmeno possibile chele malattie prendano sempre e solo lìultimo arrivato, giusto???

stefano61 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10863 seconds with 14 queries