Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 11:29   #3
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Concordo con Michele: neppure io saprei da dove partire per realizzare una vasca del genere.
In ogni caso, cerco di darti qualche consiglio.
Per quanto concerne il fondo, ti consiglierei un buon substrato fertile ricoperto con del ghiaino a granulometria fine. Si tratta di un compromesso valido, che unisce qualità e praticità. Le terre allofane e la Fluorite, infatti, possono richiedere un lungo tempo di assestamento (rilascio/assorbimento di sostanze).
Per la plafoniera dirigiti verso una T5. Una 4x39W può essere sufficiente, composta da 2 neon da 6500K, e due da 4000K.
Se puoi, usa filtri Eheim. Secondo me ne basta uno solo ben calibrato. Ottimi anche Askoll, Tetra, Hydor (da quanto dicono, io ho usato solo Eheim).
Sconsiglio vivamente le piante galleggianti con il pratino di Hemianthus callitricoides. Quest'ultima pianta, infatti, ha bisogno di luce diretta per crescere compatta. Il Micranthemum umbrosum, invece, tende a crescere in altezza e a raccogliere al suo interno molta sporcizia.
Se fossi in te, farei un pratino più facilmente gestibile, realizzaro con della Sagittaria o Echinodorus tenellus.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10025 seconds with 12 queries