Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 10:11   #2
ReK
Discus

Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sono indeciso se criticarti o farti i complimenti

ben per te se hai trovato un iusto equilibrio, ma parlare di equilibrio dopo un mese mi sembra azzardato.

Cmq nessuno ha mai sconsigliato allestimenti tipo akadama e osmocote, anzi moti li hanno consigliati, l'unico problema che hanno, se di problema si può definire pè che sballa i valori delll'acqua nelle prime settimane.

La questione della luce è una cosa molto varia....tieni presente che ogni vasca è un mndo a parte, molto dipede dal numero di pesci, dal filtro e dal mangiare che viene dato ai pesci... io sparo nella mia vasca per le piante, una lampada t5 39W da marino, ma non do 8 10 ore di luce come si farebbe con lampade con k + bassi, ma dò solo 5 ore.

Il rapporto W/L su molti forum è stato, come dire, superato, nel senso che non è una legge da seguire per forza, dipende molto dalla colonna d'acqua, dalla disposizione dei neon e delle piante, uno potrebbe avere una vasca lunga 120,ma usare 4 neon da 39W e mantenere una zona in ombra, chiamramente se metterà per esempio un alternanthera in ombra questa soffrirà.

mi ripeto, ma tutto stà nel trovare IL GIUSTO EQUILIBRIO

ReK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09353 seconds with 13 queries