Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 11:13   #162
freakymonkey
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Cittā: Roma
Etā : 38
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo qua e la per i forum, ho scoperto (basta andare nella sezione Illuminazione, c'e` il post per l'illuminazione a LED) i luxeon rebel della Philips, che pilotati a 350mA, tirano fuori qualcosa come 100lumen fino a 180lumen sui 0 gradi, con una efficienza del 50% sui 60 gradi andando sempre piu` a calare (ovviamente).
Io credo che una manciata di questi led, ben posizionati, e della colorazione giusta (ci sono di tutti i gusti) si possa fare un'ottima plafoniera, costosa si, ma solo all'acquisto.
Se volete il datasheet, andate qui: http://www.philipslumileds.com/pdfs/DS56.pdf
Spero di avervi stuzzicato la fantasia...
Io sono nuovo di questo mondo, ma non dell'elettronica, e unendo le esperienze si puo` sicuramente creare qualcosa che alleggerisce le nostre tasche, e rende (magari) anche migliore la vita nell'acquario...

PS-per il discorso con cui e` partito il topic, io sto per "partorire" un microcontrollore con un PIC che pero` gestisca automaticamente molte funzioni dell'acquario, non mi fermo all'illuminazione. Magari poi ne parlero` meglio quando avro` le idee chiare...
__________________
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo cosi` tanto tempo e cosi` poche cose da fare!!!
freakymonkey non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13775 seconds with 14 queries