Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2008, 22:27   #4
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
allora...come prima cosa vi sentirete dire quello che diciamo a quasi tutti i neofiti!!!! e cioè...cambiate negozianteeeee!!!!ehehe

ora vi spiego il perche in breve. La vasca quando viene allestita (fondo piu piante e filtro) nonva piu toccata per un mese e piu
quindi i vostri cambi d'acqua hanno fatto si che il tutto sia rallentato a minimo due mesi!!!!..quindi anche se tutto va bene prima di febbraio non inserirete un pesce e non farete altri cambi.
Adesso veniamo a altre cose di carattere generale. Nella tua descrizione manca la luce: che luce monta la vasca? Perche in base e questa info si potra vedere che piante potete tenere. Se le piante che stanno rovinandosi sono calli e glossostigma il problema puoessere quello!!!
Seconda cosa....l'acqua dovrebbe essere rossastra per i legni. Li avete bolliti prima!? e comuqnue anche bolliti rendono lacqau di un colore rossastro o giallognolo in base ai legni.
Terza: con una vasca da 450 litri...anche se io non le ho mai avute...e considerando che se la vostra idea è mettere discus (cosa che personalmente ci sconsiglio davvero in quanto neofiti) la temp si dovrà aggirare intorno ai 29 gradi...beh vi serviranno abbastanza riscaldatori da posizionare secondo me almeno in due parti della vasca e sempre in zone con abbastanza circolazione d'acqua. Non ho poi capito quanti watt è il riscaldatore in uso adesso!!
Quarta:per la piantumazione e comuqnue anche per capirci qualcosa di piu andate a leggere le guide sul portale di Acquaportal ed in questo modo avrete piu chiaro dove avete sbagliato e potete spiegare meglio i vostri errori. Inoltre non andate dal negoziante e non fate niente se non prima avete chiesto qua!!!Non per presunzione ma sicuramente su questo forum cè gente piu preparata di qualsiasi negoziante.

vi posto il link delle guide:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

ciao
gianfranco costa non è in linea  
 
Page generated in 0,12581 seconds with 13 queries