Discussione: Ancistrus ci risiamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 20:29   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ovodda, mmmmm sugli ancy facciamo così: domani osservali durante tutto il giorno a luci accese: se vedi che le chiazze di colore vanno e vengono e si spostano nel corso della giornata, è tutto ok! proprio oggi all'accensione delle luci notavo che il mio bell'ancy nero era completamente, dico completamente grigiomarrone chiazzato di chiaro! fa impressione, le prime volte, vederli così camaleontici e anche io la prima volta ho creduto in una malattia.... ho anche sentito negozianti poco seri che di fronte al povero neofita che ne aveva acquistato uno e tornava il giorno dopo lamentandosi dello sbiadimento gli vendeva le vitamine x la colorazione della livrea! il fatto è che nelle vasche del negoziante sono esposti in vetrina sotto una forte luce, mentre nelle nostre hanno la possibilità di nascondersi e hanno un fondo variegato, non fisso. e allora.... si mimetizzano. che bei pesci!

il furanol è stato un'altro consiglio del tuo negoziante? mi spiace, ma è un antibiotico e non un antiparassitario, ha poco a che vedere con le feci bianche e filamentose, che indicano vermi o flagellati intestinali.
ti giro una guida delle medicine così puoi vedere tu stesso:
http://www.acquaportal.it/articoli/d...MEDICINALI.ASP

Hai piante vere, vero?

su co2 e areatore, il negoziante ti ha detto una cosa poco corretta. La co2 per abbassare il ph si somministra con kh tra 6 e 4. La si somministra con continuità, e se il ph non si abbassa, vuol dire che non è sufficiente, o non è ben diffusa o si disperde in qualche modo. Non hai alcun motivo di accendere l'areatore, che al contrario, disperde co2 e se hai piante vere è anche controproducente, sia di giorno che di notte. Se, come mi pare di capire, il kh della tua acqua di rubinetto è 8, dovrai impiegare acqua osmotica per abbassarlo a 6: devi mettere 1/4 di osmotica e 3/4 di rubinetto. Poi devi regolare la co2 fino a che non ne immetti a sufficienza e sei certo di erogarla bene: se vuoi approfondire questo argomento, apri un topic in chimica: vedrai che con gli opportuni accorgimenti c'è verso di abbassare anche il tuo ph senza usare tutta acqua osmotica, cosa che non avrebbe senso perchè, come sai, l'acqua osmotica da sola non è adatta alla vita dei epsci.

sugli ancy: si 2 va bene.... ma la coppia, eh! distingui il maschio dalla femmina perchè al maschio crescono le cornette mentre alla femmina resta il muso piatto.

sui pesci con feci bianche e filamentose: tantopiù se sono nuovi, rienili d'occhio ancora un po' prima di correre ai ripari. che pesci sono? sono magrolini? noti scurimenti della livrea?

ciao ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09804 seconds with 13 queries