Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2008, 14:18   #10
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
questa odissea con il filtro juwel nn ha fine....dopo aver finalmente capito come funziona ed aver cercato di usare il filtro come era in origine (e quindi con spugne e pompa sistemata sotto al vano9 così fa far uscire tipo acqua sorgiva l'acqua dalla griglia frontale) le microparticelle hanno continuato ad esserci nell'acqua dando quell'effetto nebbia sgradevolissimo....

alla fine ho pensato una cosa: ma tutto questo non è che dipende dall illuminazione?

da premettere che ho solo un neon da 15 watt comprato da me in un negozio di elettronica (non per acquari) da 4500K.....la posizione del neon sul coperchio è centrale ma lo sfondo resta un pò più oscurato.....
ho provato a sistemare il coperchio col neon in modo da illuminare di più lo sfondo e magicamente queste particelle che circolano nell'acqua sn diminuite e nn si vedono più come prima....quindi mi chiedo: non è che queste particelle le vedevo perchè si trovavano in controluce al neon e visto che lo sfondo non è molto illuminato si notavano di più????

quindi devo aggiungere sullo sfondo un altro neon??? è un problema perchè il coperchio nn è fatto per ospitare un secondo neon....

oppure secondo voi devo acquistare un neon adatto per acquari? (forse quei neon specifici hanno una potenza di luce differente e si notano meno le microparticelle sospese??? datemi un consiglio!!!!

se in dotazione c'era un neon da 15 watt io non posso prenderne uno con più watt vero????
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10354 seconds with 12 queries