Discussione: problema Nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 22:41   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...avresti dovuto aspettare un mese dall'allestimento prima di mettere i pesci e senza fare cambi: in questo modo, la vasca sarebbe maturata senza pesci e poi avresti potuto metterli senza problemi, a filtro maturo èinserendoli gradualmente. ora invece hai un filtro non maturo, e che quindi non riesce a smaltire il carico roganico dei pesci.
ora dovresti trovare l'equilibrio tra lasciar maturare la vasca e non intossicare i pesci: io ti consiglio di tenerli monitorati, se si tengono su questi valori non fare cambi, se salgono e vedi sofferenze dei pesci fai un cambietto. se hai un areatore attivalo così li aiuti: il prblema dei niriti è che diminuiscono la quantità di ossigeno disponibile nell'acqua; in alternativa metti il filtro un po' a cascatella. prova così senza fare più cambi grossi finchè la vasca non è matura, se ci sono problemi scrivi, ok?
ti consiglio di comprare un test per i nirtiti in un negozio di acquariofilia perchè temo che la pet company non sia poi così affidabile e coi nirtiti è meglio non scherzare.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11303 seconds with 13 queries